Lavoro domestico e disabilità
L’8 novembre a Roma si terrà il Convegno DOMINA “Lavoro domestico e disabilità” presso la Sala Borghese dell’Hotel EXCELSIOR (Via Vittorio Veneto 125 – Roma).
Durante l’incontro sarà presentato il Dossier n.8 della Ricerca DOMINA “Il valore del lavoro domestico” che approfondisce il quadro attuale della disabilità legata al lavoro domestico e i passi necessari per costruire strategie di lungo periodo a supporto della famiglia nel compito di assistenza.
Nel Dossier viene preso in esame il binomio lavoro domestico e disabilità. L’indagine è arricchita dalle interviste a due osservatori privilegiati che saranno anche relatori del Convegno: Vincenzo Falabella (FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e Dino Barlaam (AVI – Agenzia per la Vita Indipendente).
Il Progetto di Ricerca DOMINA, di cui sono già stati pubblicati i primi 7 Dossier, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Leone Moressa e studia il fenomeno del lavoro domestico in Italia a tutto tondo prendendo in considerazione aspetti economici, sociali e culturali.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione inviando una e-mail a segreteria@colfdomina.it.