< Torna nell'area stampa

DOMINA e FEDERANZIANI insieme per il lavoro domestico


DOMINA e FEDERANZIANI insieme per il lavoro domestico

DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, FEDERANZIANI e FEDERANZIANI FAMIGLIA, riconoscendo la centralità del ruolo della tutela e della assistenza delle famiglie che hanno attivato un rapporto di lavoro domestico e dei lavoratori stessi (colf, badanti, baby-sitter) per l’accesso alle prestazioni pensionistiche, infortunistiche e socio – assistenziali, hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di sviluppare una collaborazione su tutto il territorio nazionale. A tal fine le Associazioni si sono impegnate a sostenere congiuntamente su tutto il territorio nazionale iniziative volte a migliorare il welfare familiare e sociale; avviare, anche in ambito istituzionale, istanze comuni a tutela delle famiglie e della persona; promuovere reciprocamente i servizi associativi offerti all’interno delle proprie Associazioni.

Inoltre, grazie al protocollo d’intesa, tutte le sedi di FEDERANZIANI e FEDERANZIANI FAMIGLIA, pur continuando la propria attività in modo autonomo e indipendente da DOMINA, potranno diventare punti di informazione e coordinamento con DOMINA Nazionale per i propri Soci.

L’accordo è stato presentato ufficialmente durante il Forum della Salute FederAnziani Senior Italia, tenutosi lo scorso weekend al Palacongressi di Rimini, registrando l’entusiasmo della dirigenza dei Centri Anziani e l’approvazione dei molti Senior presenti. Durante l’incontro è stato proiettato anche lo spot realizzato da DOMINA per l’iniziativa nazionale.

27/11/2015