Cassa colf

Cassa colf

COS’È CAS.SA.COLF?

Le famiglie datori di lavoro domestico chiedono spesso a DOMINA se è possibile assicurare la colf o la badante. In realtà questa “assicurazione” c’è già, è obbligatoria ed è la Cas.Sa.Colf.
La Cas.Sa.Colf (Cassa Sanitaria Colf) è uno strumento pensato per fornire prestazioni socio-sanitarie assistenziali ed assicurative che il sistema pubblico non eroga, sia ai datori di lavoro sia ai dipendenti collaboratori familiari.
Ispirata al principio della mutualità e senza scopo di lucro, Cas.Sa.Colf è stata costituita dai firmatari del Contratto Collettivo Nazionale: DOMINA e Fidaldo in rappresentanza dei datori di lavoro e Filcams CGIL, Fisascat CISL, UilTucs e Federcolf in rappresentanza dei lavoratori domestici.

CHI DEVE VERSARE?

Sono tenuti alla corresponsione dei contributi, sia datori di lavoro che i rispettivi dipendenti, nella misura oraria di euro 0,06, di cui 0,02 a carico del lavoratore. Sono iscritti alla Cas.Sa.Colf tutti i dipendenti ed i datori di lavoro domestico in regola con i contributi di assistenza contrattuale. A beneficiare delle prestazioni sono i dipendenti iscritti, i datori di lavoro e/o i loro aventi causa.

PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE

Per avere accesso alle prestazioni erogate, l’iscritto alla Cas.Sa.Colf dovrà fornire copia delle ricevute di pagamento che attestino il versamento delle quote fino a 25,00 € (codice F2). Guarda il video “Come si paga il contributo Cas.Sa.Colf” per maggiori informazioni sul versamento. La soglia di 25,00 € può essere raggiunta anche in presenza di più rapporti di lavoro, inoltre, con il nuovo Regolamento si potranno versare quote integrative ai 0,06 euro per raggiungere la soglia minima.

Elenco prestazioni gestite da UniSalute a favore dei lavoratori domestici.

MODULISTICA

PRESTAZIONI SANITARIE COVID-19

La CAS.SA.COLF, a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus, per sostenere il settore del lavoro domestico, ha introdotto prestazioni sanitarie integrative ad hoc. Consigliamo la lettura dell’elenco delle prestazioni Covid-19 per il dettaglio su prestazioni e documentazione necessaria.

Per ulteriori informazioni sulle prestazioni Cas.Sa.Colf potete visitare il sito web www.cassacolf.it.